Tel. (+39) 0836 311999
Cell. (+39) 3491214043
info@carrentalcentre.it

Terminio e Condizioni di Noleggio

 

La Società di autonoleggio "GAMMA SERVIZI S.r.l." (Locatrice) concede in noleggio al/alla Sig/Società che sottoscrive il presente contratto, in nome proprio/in qualità di legale rappresentante della Società (Locatario, Cliente)                                               il Veicolo indicato nel presente contratto: 
 
MARCA E MODELLO 
TARGA 
1) STATO DEL VEICOLO
Il veicolo deve essere consegnato al Cliente in perfetto ordine. Il mezzo deve essere dotato di ruota di ricambio, normali attrezzi, triangolo, libretto di circolazione, contachilometri sigillato. Il locatario è responsabile della perdita o dello smarrimento dei documenti di circolazione. Il Cliente si obbliga a riconsegnare il veicolo nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto, con l'intero equipaggiamento, salvaguardando l'efficienza del veicolo stesso, escluso il normale deperimento per l'uso (art. 996 c.c.). 
Il locatore si riserva di verificare lo stato dell'autoveicolo noleggiato al termine del contratto di noleggio, nel termine di giorni 15 ( quindici) dalla data della effettiva riconsegna. Entro tale termine il Locatore  qualora dovesse riscontrare danni o malfunzionamenti ascrivibili alla condotta colposa o dolosa del Cliente  provvederà comunicarlo al Cliente per iscritto e ad addebitargli tutte le spese di competenza secondo i corenti tariffari.
Nel caso in cui il cliente dovesse riscontrare danni e/o anomalie sull'autoveicolo noleggiato e non li denunziasse facendoli descrivere nello spazio dedicato alle " note integrative" al momento della consegna, l'autoveicolo stesso si intenderà accettato senza eccezioni e riserve.
2) USO DEL VEICOLO 
Il mezzo noleggiato sarà adibito dal Cliente a quanto strettamente previsto dalla carta di circolazione e sarà usata la dovuta diligenza (art. 1001 c.c.). Il veicolo può essere condotto dal Cliente o da altre persone da questo preventivamente segnalate, purchè in possesso di valida patente di guida rilasciata da almeno un anno. 
Il Cliente assume per se e per gli eventuali Conducenti Supplementari, l'obbligo tassativo di essere permanentemente reperibile 24 ore su 24 ai numeri di telefono indicati nel presente contratto. Il Locatore avrà la facoltà, anche dopo un solo tentativo di comunicazione con il Cliente con esito negativo, di addebitargli, in via preventiva e precauzionale, il totale della cauzione trattenuta e di attivare tutti i protocolli di sicurezza previsti dal presente contratto, atti alla localizzazione e al recupero forzato dell'autoveicolo noleggiato a spese esclusive del Cliente.
Si dà atto che nel noleggio senza conducente sono esclusi l'autista, il carburante, i lubrificanti, l'acqua delle batterie. Il materiale di consumo, ecc. Al cliente non compete la titolarità dell'autoveicolo, ma fa capo l'assunzione della relativa responsabilità.
Nel caso in cui il cliente dovesse perdere in modo irreversibile, per qualsiasi ragione, il possesso del materiale dell'autoveicolo noleggiato, egli sarà tenuto a risarcire il Locatore del valore del mezzo indicato nel presente contratto, fatta salva la deduzione della somma liquidata da parte dell'assicurazione del Locatore.
L'autoveicolo, in mancanza di preventiva autorizzazione scritta del Locatore, non potrà essere concesso in uso o dato in possesso o custodia a terzi a qualsiasi titolo, né il presente contratto potrà essere ceduto in tutto o in parte a terzi.
Qualora il cliente lasci lo Stato italiano senza la preventiva autorizzazione del Locatore , si attiveranno automaticamente, a spese del Cliente, tutti i protocolli di sicurezza che prevedono l'incasso immediato della cauzione, il blocco del motore dell'autoveicolo senza preavviso, nonché il recupero forzato dello stesso che sarà eseguito autonomamente dalle Autorità competenti più vicine senza che il Locatore possa intervenire. Altresì, il Locatore avrà diritto di esigere il pagamento delle penali contrattuali per l'inadempimento del Cliente. In caso di espatrio non autorizzato, tutte le coperture assicurative decadranno automaticamente e qualsiasi responsabilità, ivi compresi i danni causati a se o a terzi, all'autoveicolo noleggiato, o per la perdita totale o parziale del bene, saranno di esclusiva e totale responsabilità del Cliente.
3) RICONSEGNA 
La riconsegna del mezzo dovrà avvenire entro le ore del giorno di rientro previsto, ad eccezione di casi specifici da concordare preventivamente e per scritto. Nel caso di ritardo nella riconsegna del mezzo oltre l'orario indicato, sarà applicata una penale oraria pari al 10% della tariffa giornaliera, con un minimo di tre ore. Se il Cliente avvisa la Locatrice che intende prorogare il contratto, almeno 24 ore prima della scadenza del termine previsto per la riconsegna, il presente contratto sarà esteso fino alla effettiva data di restituzione del veicolo senza penale alcuna. In casi specifici può essere stabilito, preventivamente e per scritto, un diverso termine di preavviso fra le parti. Trascorse 24 ore dal termine previsto per la riconsegna del veicolo senza che la Locatrice abbia ricevuto alcuna notizia da parte del Cliente, questa avrà facoltà di querelare il Cliente stesso alle competenti Autorità per appropriazione indebita dell'automezzo noleggiato. 
Per eventuali consegne convenute nel contratto di noleggio in luoghi diversi da deposito del Locatore, quest'ultimo si riserva la facoltà di applicare una maggiorazione della tariffa per effetto dell'assunzione del rischio connesso alla trasferta fuori sede d'impresa.
Il cliente si obbliga a riconsegnare l'autoveicolo al locatore lavato ( è consentito soltanto il lavaggio a mano ed è vietato il lavaggio a rulli o simili), pulito anche negli interni e rifornito completamente di carburante, e comunque nello stesso stato in cui lo ha ricevuto dal locatore. Qualora al momento della riconsegna l'autoveicolo risultasse privo del pieno di carburante, il Locatore avrà diritto di addebitare al Cliente l'intero costo di rifornimento.
Nel caso in cui il veicolo risultasse non pulito all’interno e non lavato all’esterno, il Locatore addebiterà al cliente la somma di € 50,00 ( IVA esclusa) a titolo di contributo per le spese di pulizia e lavaggio.
4) FURTO 
Il veicolo è assicurato contro il furto. 
In caso di furto il Cliente niente dovrà alla Locatrice, tranne nell'ipotesi di colpa o dolo nella custodia del mezzo. In ogni caso il Cliente, dal momento della conoscenza del fatto, dovrà fare tempestiva denuncia alle autorità competenti ed entro 24 ore dalla denuncia si impegna a fornirne copia alla Locatrice, unitamente a tutte le chiavi dell'autoveicolo ricevute. 
5) DANNI A COSE O ANIMALI 
La locatrice non sarà ritenuta responsabile per perdita o danni alle cose trasportate, abbandonate o dimenticate sul veicolo, sia durante che dopo il noleggio. 
6) AMMENDE E CONTRAVVENZIONI 
Sono a carico del locatario le ammende e le contravvenzioni per infrazioni al codice della strada del veicolo commesse durante il periodo del noleggio. Il locatario si impegna a rimborsare alla Locatrice quanto da essa anticipato per il pagamento delle infrazioni di cui sopra, con esclusione di quanto dipendente dall'eventuale ritardato pagamento. 
In caso di fermo forzato del veicolo, dipendente da fatti imputabili al Cliente o al conducente autorizzato, alla Locatrice è riconosciuta una somma corrispondente alla tariffa minima giornaliera di noleggio, comunque non eccedente complessivamente il valore commerciale del mezzo. 
7) RESPONSABILITA' 
Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi danno subito dal veicolo durante il noleggio, salve le ipotesi di caso fortuito e forza maggiore. 
Il Cliente potrà richiedere una supplementare copertura assicurativa kasko, ed in tal caso saranno comunque a suo carico eventuali danni non coperti dall'assicurazione. 
8) COMUNICAZIONI 
Il Cliente si impegna ad effettuare alla Locatrice le comunicazioni di sinistro, furto e incendio nel più breve tempo possibile e comunque non oltre il primo giorno feriale successivo all'avvenuta conoscenza del fatto, tramite fax o telegramma. 
9) RIPARAZIONI 
Le riparazioni e manutenzioni del veicolo, ordinarie e straordinarie, vengono effettuate dalla Locatrice. Nel caso in cui si verifichi una necessità urgente durante il periodo di noleggio, può provvedervi il Cliente, a carico della Locatrice, dietro preventiva autorizzazione scritta della stessa. Eventuali danni arrecati al veicolo, causati dal mancato rispetto delle norme previste dal libretto "uso e manutenzione", saranno risarciti dal Cliente alla Società. 
Il Cliente si impegna a non apportare alcuna modifica al veicolo noleggiato. 
In caso di danni arrecati all'autoveicolo noleggiato, il Cliente si obbliga a risarcire il Locatore per ogni giorno in cui l'autoveicolo danneggiato dovesse rimanere in assistenza sia per manutenzione a causa di danni funzionale o meccanici, sia per il reperimento di parti di ricambio, come pure per la manutenzione atta al ripristino della carrozzeria o degli interni.
Nello stesso modo si calcola l'importo che sarà addebitato al Cliente per un eventuale fermo dell'autoveicolo noleggiato per ordine o atto delle Autorità competenti per eventuali responsabilità a carico del Cliente o del conduttore dell'autoveicolo noleggiato durante il periodo di noleggio.
10) PRENOTAZIONE 
In caso di rinuncia del Cliente al veicolo prenotato, comunicata alla Locatrice con preavviso inferiore a 24 ore, egli dovrà pagare ugualmente una somma corrispondente alla tariffa minima di noleggio per i giorni prenotati; analogo importo sarà dovuto alla Locatrice in caso di anticipata riconsegna dell'automezzo senza il preavviso sopra indicato. 
Nel caso in cui la Locatrice non consegni al Cliente il veicolo come pattuito da prenotazione, senza avvisare nel termine di cui sopra, questa dovrà pagare al Cliente l'importo della tariffa minima del noleggio per i giorni prenotati, a titolo di risarcimento danni. 
11) TARIFFA 
Il veicolo s'intende noleggiato secondo le sotto indicate tariffe in vigore alla data di sottoscrizione del contratto; eventuali variazioni, per i contratti di durata superiore a 15 giorni, devono essere preventivamente comunicate al Cliente, con facoltà per lo stesso di accettazione o di recesso. 
Il periodo minimo di noleggio è di 24 ORE 
I pagamenti dei corrispettivi convenuti devono essere regolati dal Cliente alle scadenze pattuite.
Il pagamento dei corrispettivi pattuiti è da effettuarsi anticipatamente.
Per il noleggio dell'autoveicolo il Cliente è obbligato a depositare una somma che varrà trattenuta a titolo di deposito cauzionale. Detta somma non è fruttifera e verrà restituita dopo 15 giorni dalla regolare riconsegna dell'autoveicolo e l'integrale pagamento dei corrispettivi pattuiti.
Per ogni ritardo nei pagamenti, saranno addebitati al Cliente gli interessi di mora nella misura del tasso legale della Banca Europea maggiorato di 4 punti percentuale.
12) CAUZIONE 
Al momento del ritiro del mezzo la Locatrice potrà richiedere al Cliente una cauzione di € , da valere anche in conto prezzo. 
13) RISOLUZIONE DEL CONTRATTO 
Il presente contratto potrà essere risolto anticipatamente, ai sensi dell'art. 1456 c.c., dalla Locatrice, nel caso di uso non appropriato del veicolo da parte del Cliente, ai sensi del presente contratto, nonché nel caso di insolvenza, fallimento o altra procedura concorsuale a carico del Cliente. Il Cliente, a sua volta, potrà risolvere anticipatamente il contratto, ai sensi dell'art. 1456 c.c., nel caso in cui il mezzo e l'equipaggiamento indicati nel presente contratto non siano idonei all'uso ed all'utilizzo. 
14) CONCILIAZIONE
Le parti si impegnano a dirimere qualsiasi controversia che dovesse sorgere dall'interpretazione, esecuzione, risoluzione o validità del presente contratto preventivamente, anche per il tramite delle associazioni dei consumatori e di categoria, allo Sportello di Conciliazione di Maglie (Le). 
 
Ai sensi degli artt.1341 e ss. del c.c., le parti dichiarano di approvare espressamente tutte le clausole previste dal presente contratto.
 
Maglie, li
 
 
              GAMMA SERVIZI S.r.l.                                                          
(Il proponente)                       (Il cliente) 
 
14) TRATTAMENTO DEI DATI 
Il Cliente è stato informato che, ai sensi della L. 675/96 (di seguito "Legge"), i dati da egli forniti potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto di detta normativa. Titolare del trattamento, ai sensi della Legge, è Gamma Servizi s.r.l. Tali dati verranno utilizzati per le finalità economiche della Società/Impresa quali: 
-conclusione ed esecuzione di contratti di noleggio veicoli ed eventuali contratti collegati, nonché realizzazione di una banca dati della clientela a tali scopi; -attivazione degli standard internazionali dei sistemi di pagamento (es. bonifici bancari, carte di credito, di debito, ecc); -attività promozionali/pubblicitarie. 
Tali dati potranno essere utilizzati dalla Società/Impresa anche al fine di consentire alle autorità pubbliche di inoltrare eventuali contestazioni al Cliente responsabile di violazioni del Codice della Strada o di altre normative applicabili, per il pagamento delle relative sanzioni pecuniarie da parte del Cliente stesso. 
Infine, i dati potranno essere utilizzati da Gamma Servizi s.r.l. ai sensi dell'art. 24 della Legge, per altre attività autorizzate da espressa disposizione di Legge o provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali. Il trattamento dei dati avverrà tramite strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi.
Il conferimento dei dati da parte del Cliente ed il consenso al relativo trattamento sono liberi e sono necessariamente funzionali all'instaurazione ed allo svolgimento del presente rapporto contrattuale. In ogni caso, il Cliente, in base all'art. 13 della Legge può ottenere in qualsiasi momento l'aggiornamento, la rettifica o la cancellazione dei dati che lo riguardano. 
 
Maglie, li  
 
 
 
              GAMMA SERVIZI S.r.l.                                                         
 (Il proponente)                       (Il cliente) 
 
 
 

 

Dove Ritirare?


Gamma Servizi s.r.l.
Via F.lli Piccinno, 52
73024 Maglie (LE)
Dubbi? Contattaci ora!

Email: info@carrentalcentre.it

 

Promozioni

Vuoi spostarti con la tua famiglia al completo o con i tuoi amici? Per una gita fuori porta o per una serata in discoteca, il minibus è la soluzione ideale

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le promozioni e sconti a te riservati